Chiavi in mano
 
 » 
t
 
Servizi Offerti
Progettazione

 

 

 

Il design di interni, meglio detto interior design, è la progettazione degli spazi e dei componenti presenti all’interno di un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.

Arredamenti Ancona offre ai propri clienti un servizio completo di consulenza e progettazione di interni grazie al proprio staff di architetti ed esperti designer in grado di proporre arredamenti esclusivi e personalizzati.

I tecnici prestano particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa o il negozio, all’uso dei materiali innovativi e bioecologici, alle tecnologie di buona qualità, alla fruizione degli spazi pieni e vuoti.

Lo studio interno di progettazione mette a disposizione del cliente un’ampia scelta di ipotesi flessibili: dalla presentazione di disegni tecnici (piante, prospetti, sezioni e particolari costruttivi) nei quali le richieste espresse dal committente e le proposte dell’architetto si traducono spesso in più soluzioni progettuali, si procede alla visione di immagini renderizzate in 3D in grado di dare visone realistica dell'ambiente.

L’approfondimento si focalizza sulla scelta delle finiture e dei materiali naturali e sintetici, dal legno, metallo, vetro, alle plastiche, resine, tessuti ed ogni componente e complemento d’arredo. Lo spazio messo a disposizione dall’Arredamenti Ancona presenta una vasta gamma di prodotti e campionature da inserire nel progetto virtuale. Ogni dettaglio viene poi analizzato e personalizzato per quanto riguarda l'aspetto cromatico.

In questo modo il cliente arriva alla scelta finale in totale consapevolezza.

Chiavi in mano

Con Arredamento Contract si intende un servizio fornito nella sua completezza: si parte dal progetto, pensato da architetti e designer esperti nella divisione ottimale di spazi, realizzato in condivisione passo per passo con il cliente e sulla base delle sue preferenze ed esigenze personali, fino alla consegna, appunto, "chiavi in mano" dell'arredo.

Questo tipo di servizio non si limita ai soli mobili, ma comprende anche ogni altro tipo di installazione e lavorazione, dai lavori di edilizia e impiantistica fino alla produzione in falegnameria e montaggio sul posto.

Arredamenti Ancona si impegna nei confronti del cliente a fornire tutte le prestazioni necessarie affinché l’opera arredata sia realizzata e portata a termine per il suo uso con numerosi vantaggi: conoscere (senza sorprese) prezzo finale e data di consegna, non avere incombenze a cui pensare e, soprattutto, garantirsi una soluzione arredativa in uno stile unico e ambiente uniforme.

Restauro "vecchi" arredi

Desiderate rilaccare o modificare un vostro arredo o realizzare un restyling del vostro ambiente?

Siete stanchi di vedere lo stesso colore e volere rifare il trucco alla vostra vecchia cucina?

Volete riverniciate le porte in legno?

Arredamenti Ancona vi dà questa opportunità.

Rilacchiamo e modifichiamo i vecchi arredi e trasformiamo così il vostro ambiente domestico.

Il nostro reparto di verniciatura interna è in grado di applicare qualsiasi tipo di colore ad ogni superficie, sia essa in legno, in laminato, in vetro o in acciaio; realizziamo anche finiture speciali personalizzate.

Se i vostri mobili non hanno esaurito il loro ciclo vita e non è necessario sostituirli, con un notevole risparmio economico li riavrete come nuovi. Pensiamo noi a tutto: le nostre maestranze specializzate procederanno allo smontaggio dell'arredamento presso la vostra abitazione ed al trasporto presso la nostra falegnameria; qui ogni singolo elemento verrà carteggiato e verniciato per poi essere rimontato nella sua posizione originaria. Si possono altresì modificare e integrare i vecchi arredi con pezzi nuovi da riadattare in una nuova posizione.

Chiedete pure un preventivo gratuito.

Pratiche e Certificazioni

L’apertura di un negozio o di un locale che comporti opere edilizie interne, ristrutturazione, manutenzione ordinaria o straordinaria è spesso soggetta ad atti da parte della Pubblica Amministrazione e al rilascio di certificazioni di conformità.

Le pratiche urbanistiche sono preliminari all’inizio dei lavori e vanno firmate da un Tecnico abilitato che fornirà un progetto grafico con lo stato attuale, futuro e una relazione tecnica dell’intervento da realizzare; a fine lavori tutte le opere impiantistiche necessiteranno delle conformità da parte degli installatori abilitati.

L’Arredamenti Ancona, nell’ottica di fornire un servizio "chiavi in mano", si occupa di tutte quelle procedure necessarie per il rilascio di tali pratiche e certificazioni normative.

 
Via F. Scataglini, 3 – 60131 Ancona (AN)
Tel. +39 071 82847 – Fax +39 071 84398
Seguici su...
 
 
 
 
Arredamenti Ancona Srl | Partita IVA e Codice Fiscale 00351680426 | Policy privacy | Cookie solution
Grafica e sviluppo: Computer Plus